Prêt à porter – Nebbiolo d’Alba Spumante Brut Rosé

Prêt à porter è il Nebbiolo Spumante di 460 Casina Bric, elegante e grintosa cantina piemontese sulle colline di Barolo. Nelle terre in cui il Nebbiolo fa da padrone, 460 Casina Bric, segue una viticoltura logica e sostenibile con un occhio di riguardo alle tradizioni del territorio.

Ho scelto di raccontarvi Prêt à porter perché è un vino unico nel suo genere. Nato da esperienza e passione questo piacevolissimo Nebbiolo Spumante, realizzato con il metodo Martinotti, è caratterizzato da un aroma delicato. Il suo perlage è sottile e i sentori al palato vanno dalla rosa, al ribes al lampone ed al lime.

Come dicevo, questa etichetta rappresenta una novità sul panorama dei vini delle Langhe. Esprime un cuore fedele alle tradizioni ed alle passioni di queste colline piemontesi. In cantina rispetta il rituale del cemento e dei grandi tini troncoconici con lunghissime macerazioni sulle bucce.

La sua freschezza in bocca e la vivacità del colore si prestano a eleganti e briosi aperitivi, ma anche con pesce arrosto, crostacei fino a eleganti piatti in brodo, grazie alla sua notevole complessità propria del Nebbiolo.

Io vi propongo di assaggiarlo con gli agnolotti sbagliati .

 

460 Casina Bric
Via Sorello – Barolo
www.casinabric-barolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.