Spazio – Rivisondoli

Se vi dico Spazio il concetto è indefinito, ma se aggiungo Niko Romito capite stubito cosa vi voglio raccontare.

Avete capito, vero? Ma certo, Spazio è il progetto di Niko Romito Formazione nato nel 2013 proprio qui a Rivisondoli, negli spazi del vecchio ristorante di famiglia, il Reale.

Spazio, non è un ristorante, ma il banco di prova dei giovani allievi della Niko Romito Formazione.

È un luogo intimo e accogliente, 40 coperti per 14 chef in erba. Non vi scoraggiate, se trovate il portone chiuso, suonate il campanello, i ragazzi saranno pronti ad accogliervi con entusiasmo e gentilezza.

Gestiscono tutto, rispondono al telefono, aprono alla porta, servono ai tavoli e soprattutto si occupano della cucina. La brigata è divisa in coppie, a ognuna è affidata una portata: antipasti, primi, secondi e dolci, tutti realizzati con grande cura e con le migliori materie prime.

Chiedete notizie dei piatti, vi racconteranno come li hanno realizzati, ma non ci provate, non riuscirete a carpire alcun segreto, sono già dei professionisti!

La parola d’ordine è semplicità. Niente tovaglie, nessuna carta dei vini, ma una piccola cantina che offre ottimi vini abruzzesi a piccoli prezzi.

Trovo che sia un luogo emozionante, dove si respira la passione che questi ragazzi mettono nei piatti, la loro voglia di crescere e sperimentare.

Bene, a questo punto vorrete anche sapere cosa si mangia, giustamente! Tra le altre cose troverete: polpo arrosto con purè di carote, gnocchi di patate con pomodoro arrosto, basilico e ricotta Scorza Nera, maialino da latte con patate croccanti al rosmarino, vitello laccato al pomodoro, Tiramisù e Zuppa inglese. Ma non aggiungo altro, a questo penseranno i ragazzi!

Grazie ai ragazzi della Brigata dell’VIII corso, in bocca al lupo!

Spazio Rivisondoli
Viale Regina Elena, 49
67036 Rivisondoli (AQ)

Spazio Rivisondoli sarà aperto tutti i fine settimana fino al 26 febbraio 2017 e riaprirà ad agosto con gli allievi del nuovo corso.

www.nikoromitoformazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.